Ottenuta la maturità artistica e diplomatosi presso il conservatorio di Venezia sotto la guida del Prof. Giulio Bonzagni si trasferisce in Germania, dove nel 2001 ottiene con il massimo dei voti il titolo accademico di “Konzertdiplom” presso la Musikhochschüle di Amburgo nella classe del Prof. Andreas Röhn (primo violino di spalla dei Bayerische Rundfunk Sinfonieorchester).
Dal 2003 è Concertino dei Primi Violini de “I Solisti Veneti” di Claudio Scimone, suonando, anche in veste di solista in più di quaranta paesi, nelle sale più prestigiose (Wiener Musikverein, la Philarmonie di Berlino, il Teatro alla Scala di Milano, Salle Gaveau e Salle Pleyel di Parigi, Sala Tchakovsky di Mosca, Tokio Suntory Hall, Tokio Opera Hall, Gulbekian Musichall di Lisbona, Center of Performing Arts di Tel Aviv, National Theater di Pechino, Jerusalem Theater, ecc..) e nei Festival più importanti del mondo.
Continua il suo perfezionamento violinistico con il M° Dejan Bogdanovich.
Nell’esame finale del corso triennale di musica da camera tenuto dal M° Piernarciso Masi, presso l’Accademia Pianistica di Imola, ottiene, in duo con il pianista Pierluigi Piran, il massimo dei voti con menzione e con questa formazione, svolge un’intensa attività concertistica che lo ha portato ad eseguire più volte l’integrale delle sonate per violino e pianoforte di Beethoven, Brahms, Schumann e Dallapiccola.
Premiato in concorsi nazionali ed internazionali ha suonato, in contesti cameristici, a fianco di musicisti di levatura internazionale quali, Pavel Vernikov, Dejan Bogdanovich, Emanuelle Bertrand, Pierre-Henry Xuereb, Vladimir Mendelssohn, Sonig Tchakerjan, Danilo Rossi, Piernarciso Masi, Mario Brunello, Adriano Del Sal, Andrea Lucchesini.
E’ primo violino del Quartetto Strehler (Milano)
In campo orchestrale ha collaborato:
in qualità di Primo Violino di Spalla con l’Orchestra di Padova e del Veneto, la Filarmonia Veneta, l’Orchestra Filarmonica Marchigiana, la Sinfonica del Friuli Venezia Giulia.
in qualità di Concertino dei Primi e Spalla dei Secondi con l’Orchestra della Fenice di Venezia e l’Orchestra dell’Arena di Verona.
Dal 2007 collabora frequentemente con l’Orchestra del Teatro Alla Scala di Milano, la Filarmonica della Scala, l’Orchestra Mozart (del M° Abbado) e l’Orchestra Nazionale RAI di Torino suonando sotto la direzione di direttori quali D. Baremboim, S. Bichkov, M. W. Chung, R. Muti, D. Matheuz D. Gatti, R. Chailly, L. Maazel, E. Krivine,Y. Temirkanov, D. Harding.
Ha effettutato riprese audio e video per la RAI, Rai Trade, TeleCapodistria, TDK, Velut Luna, Newport Studios, SkyClassica.
E’ docente di Violino presso il Conservatorio “G. F. Ghedini” di Cuneo
Il suo violino è un Don Nicola Amati del 1735.